Emergenza: #MilanoAiuta, la raccolta fondi per potenziare i servizi di assistenza domiciliare a favore di persone dimesse dagli ospedali, di anziani soli e famiglie fragili

Milano Aiuta

L’emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro Paese genera anche una ricaduta sociale rilevante che ha bisogno di trovare una risposta attenta da parte di tutta la comunità.

Per questo la nostra Fondazione di Comunità promuove una raccolta fondi e si pone al fianco delle istituzioni – Comune di Milano, Città Metropolitana, Protezione Civile, ATS Milano – per sostenere e potenziare servizi di prossimità, assistenza ed intervento domiciliare a favore di persone dimesse dagli ospedali, di anziani e famiglie fragili, la cui condizione è aggravata dall’emergenza sanitaria ed hanno bisogno aiuto e vicinanza.

Avviamo la raccolta fondi con uno stanziamento di 150.000 euro, grazie a Fondazione Cariplo, e confidiamo sulla generosità di cittadini, aziende ed enti che possono dare il proprio contributo per fronteggiare e superare l’emergenza con azioni concrete e semplici, come ampliare il servizio di consegna pasti, di farmaci e della spesa; l’accompagnamento a visite non rimandabili, l’ascolto e il supporto a genitori con bambini piccoli.

Mettiamo a fattor comune le risorse per garantire tempestività ed efficacia, agendo con interventi pratici e gratuiti in modo integrato con le istituzioni e il privato sociale. Ciascuno può contribuire a questa gara di solidarietà, a fare bene insieme per non lasciare solo nessuno.

Donare è semplice

BONIFICO

• c/c Fondazione di Comunità Milano onlus
  • Filiale IntesaSanpaolo, Largo Belotti Milano
  • IBAN IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571
  • Causale MilanoAiuta

ONLINE

Le donazioni godono dei benefici fiscali della Fondazione di Comunità Milano.

La Fondazione di Comunità garantirà il periodico rendiconto delle attività e dell’utilizzo delle risorse.

Scarica il comunicato stampa