Sostieni il tuo territorio.
Dona a Fondazione di Comunità Milano

Qual è il tuo profilo?

icon-persona

Sei una persona

icon-azienda

Sei un'azienda

icon-ente

Sei un ente

Conosci tutti i modi in cui puoi donare?

Sostenere un fondo

con la causale
“Donazione per il fondo…”
(aggiungere il nome del fondo)

Destinare il 5x1000

indicando il codice fiscale della Fondazione nella dichiarazione dei redditi: 97824120154

Supportare un progetto

con la causale
“Donazione per il progetto…”
(aggiungere il nome del progetto)

Disporre un lascito

con un testamento olografo o pubblico si può destinare una somma in denaro, un bene mobile o immobile

Vuoi fare una donazione?

Agevolazioni fiscali

Le PERSONE FISICHE che costituiscono un fondo beneficiano della detrazione dall’imposta lorda del 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 € oppure deduzione dal reddito delle donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art 83. comma 1 e 2 del D.lgs 2017 n.117).

Le IMPRESE che costituiscono un fondo beneficiano deduzione dal reddito delle donazioni per un import non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art .83 comma 2 del D.lgs 2017 n 117).

Per usufruire della detrazione fiscale è necessaria la ricevuta del versamento bancario o postale da cui risulti anche il beneficiario della detrazione (ETS) e il carattere di liberalità del pagamento.

Nel caso in cui in cui dalla ricevuta del pagamento effettuato non sia possibile individuare uno degli elementi richiesti è necessario essere in possesso di una ricevuta rilasciata dalla Fondazione, dalla quale risulti l’indicazione del carattere di liberalità dell’erogazione da lei effettuata e la modalità di pagamento utilizzata.

Richiedi la ricevuta fiscale della tua donazione

Fondazione di Comunità Milano rilascia, su espressa richiesta del donatore o della donatrice, la ricevuta per i benefici fiscali. Per richiedere la ricevuta fiscale, scarica e compila questo modulo e segui le indicazioni:

Scopri come aderire all’Assemblea dei Donatori

L’impegno di chi dona è determinante per dare forza e stimolo alle attività filantropiche. Entra a far parte della vita della Fondazione.

Possiamo darti maggiori informazioni?