icon-ente-white

Sei un ente

Possiamo aiutare le organizzazioni non profit e gli enti pubblici a creare un fondo solidale con il quale sostenere i propri progetti per la comunità.

Grazie a FCM il tuo ente assicura e amministra il proprio patrimonio e le proprie risorse, usufruendo delle competenze e delle economie della Fondazione, che garantisce la limpida e trasparente amministrazione dei progetti e la tracciabilità delle donazioni.

Organizzazione non profit

Con un fondo solidale l’organizzazione non profit amplia il proprio network di relazioni e garantisce ai propri donatori trasparenza, tracciabilità e possibilità di godere dei massimi benefici fiscali. Il fondo può essere un punto di raccolta fondi neutrale e indipendente per progetti con più partner, ma anche un’opportunità per rivitalizzare enti e fondazioni che faticano e perseguire la propria missione; è semplice da costituire ed è flessibile l’organizzazione ne stabilisce tutte le caratteristiche.

Contribuisci alla realizzazione della mission di Fondazione di Comunità Milano candida un progetto della tua organizzazione a un bando di FCM.

Ente pubblico

Gli enti pubblici possono costituire all’interno di Fondazione Comunità Milano un fondo che permette di mobilitare la generosità locale su specifiche progettualità o su emergenze e priorità territoriali. I donatori sono garantiti dalla gestione indipendente della Fondazione e godranno dei benefici fiscali. FCM può diventare un patrimonio della comunità locale su cui possono convergere in modo snello e semplice risorse pubbliche e private da mettere immediatamente a disposizione di progetti di utilità sociale e può diventare una sorta di “incubatore di fondazioni” dedicate a comunità locali (comuni o zone geografiche omogenee).

Contribuisci alla realizzazione della mission di Fondazione di Comunità Milano candida un progetto a un bando di FCM.