Primo appuntamento della “CIVIL WEEK – La Società in movimento” Mercoledì 5 febbraio

Mercoledì 5 febbraio 2020, a Milano, alle ore 18, in Sala Buzzati, via Balzan 3, primo appuntamento della CIVIL WEEK – La Società in movimento: la prima settimana italiana della cittadinanza attiva, che debutterà a Milano dal 5 all’8 marzo.

Fondazione di Comunità Milano è promotore del progetto insieme a Corriere della Sera-Buone Notizie, CSV Milano, i Forum del Terzo Settore Milano e Adda Martesana, Fondazione Triulza,  Fondazione Comunitaria Nord Milano e Fondazione Comunitaria Ticino Olona. Partecipa all’anteprima per conoscere il programma del primo evento dedicato alle persone, alla solidarietà, alle economie civili. Quattro giornate per raccontarsi, conoscersi, crescere e divertirsi, insieme, attraverso tantissime attività articolate in quattro percorsi: Capire, Vivere, Innovare, Agire.                                                                                

All’anteprima, introdotti da Elisabetta Soglio, responsabile di Corriere della Sera Buone Notizie – L’impresa del bene, interverranno: Maria Chiara Carrozza, docente Scuola Superiore Sant’Anna e membro del Comitato Scientifico della manifestazione; Andrea Cherchi, fotografo e presidente della giuria di qualità di #scattalagentilezza; Enrico Bertolino, attore e autore, in un dialogo con Maria Volpe, giornalista del Corriere della Sera; i rappresentati di alcune realtà protagoniste della week della cittadinanza attiva.

Il programma della manifestazione sarà disponibile su www.civilweek.it, gli appuntamenti potranno essere seguiti anche sui canali social Facebook e Instagram con gli hashtag ufficiali: #CivilWeek; #civilweek2020; #MCW2020

Scarica l’invito all’evento

Scarica il comunicato stampa