Parco Monte Stella: visita Guidata Del Parco – Venerdì 27 Settembre 2019, ore 17.00 / 19.00

Parte con un percorso a tappe sul Monte il progetto  “Monte Stella: nascita di un modello di tutela condivisa” di  AmbienteAcqua onlus, uno dei progetti dell’area ambiente sostenuti da Bando 57Il progetto riguarda Monte Stella, noto ai milanesi anche come la Montagnetta di San Siro e semplicemente Montagnetta per i residenti del quartiere QT8, è un rilievo artificiale che si trova nella zona nord-ovest di Milano, nel quartiere QT8 in Municipio 8, alto 45 metri (185 m s.l.m.).

Nel corso dei decenni Monte Stella, parco pubblico, è stato visitato e utilizzato da milioni di milanesi; ha conosciuto periodi di intensa fruizione e di cure limitate; è diventato uno dei simboli identitari della Città di Milano; ha seguito le sorti del grande quartiere in cui è inserito. Uno spazio di verde cittadino che offre benessere agli abitanti e svolge importanti funzioni di mitigazione ambientale, di miglioramento della qualità dell’aria, di biodiversità vegetale.

Con il sostegno della Fondazione di Comunità si darà avvio ad interventi di ripristino e manutenzione straordinaria, le aree a maggiore frequentazione dei cittadini saranno oggetto di miglioramenti che indirizzino le diverse fruizioni rendendole compatibili per la tranquillità e la sicurezza degli utenti.

Appuntamento Via Iserna angolo Via Cimabue. Ingresso Libero.

Per info: partecipazione@ambienteacqua.it