Il Festival Milano Musica a fianco di #MilanoAiutaUcraina

Dal 7 maggio all’11 giugno 2022 torna il 31° Festival Milano Musica, con un raffinato programma musicale dal cuore solidale. L’Associazione per la musica contemporanea Milano Musica, che cura e organizzata il Festival in collaborazione con il Teatro alla Scala, ha infatti annunciato che il 10% degli incassi del Festival sarà destinato al Fondo #MilanoAiutaUcraina, promosso dalla nostra Fondazione insieme al Comune di Milano per l’aiuto e l’accoglienza dei profughi ucraini sul territorio milanese.

Il festival, intitolato SUONI D’OMBRA Orfeo, Euridice, Hermes, presenterà un carnet di proposte variegate “per ogni palato”: più di venti appuntamenti fra concerti sinfonici e da camera, musica elettronica e video, teatro musicale, performance dedicate ai bambini, fra cui ben 10 prime esecuzioni assolute e 16 prime in Italia. La rassegna, tradizionalmente organizzata in autunno, trova nuova e definitiva collocazione nel palinsesto culturale primaverile mirando ad una sempre più solida collaborazione con alcuni dei principali festival musicali internazionali, ad esempio Acht Brücken-Musik für Köln di Colonia e ManiFeste a Parigi.

Come di consueto, il Festival Milano Musica coinvolge molti spazi della città Milano: nel 2022 saranno undici le sedi che accolgono le proposte del programma. Proprio in collaborazione con questi partner e insieme agli artisti ospiti del festival, gli organizzatori hanno voluto dedicare l’intero programma alla pace e ai valori democratici di umanità, fratellanza e solidarietà tra i popoli.

Per informazioni sul programma del festival e l’iniziativa solidale a favore del fondo #MilanoAiutaUcraina, visita il sito di Milano Musica.

Foto in apertura: FB Milano Musica