L’Orchestra Verdi sostiene #MilanoAiutaUcraina

L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi aderisce a #MilanoAiutaUcraina, la raccolta fondi avviata dalla Fondazione di Comunità Milano, su impulso del Comune per l’aiuto e l’accoglienza dei profughi ucraini sul territorio milanese.

La Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi mette a disposizione 100 biglietti al prezzo calmierato di 10 € per ogni concerto in cartellone a partire da mercoledì 16 marzo e sino a mercoledì 13 aprile 2022. Al momento dell’acquisto dei biglietti, sarà possibile selezionare la quota che si intende destinare alla donazione (selezionando in alternativa 20, 30 o 50 €). Sarà inoltre condiviso con tutto il pubblico il link per effettuare donazioni libere a favore di #MilanoAiutaUcraina.

L’iniziativa solidale si conclude con l’esecuzione della Passione secondo Giovanni di Johann Sebastian Bach che si terrà nel Duomo di Milano mercoledì 13 aprile, in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo. In occasione di questo concerto, il libretto di sala promuoverà le donazioni fornendo indicazioni su come versare il contributo di solidarietà alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra.

Con l’adesione alla campagna #MilanoAiutaUcraina, la Presidente e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi hanno voluto “mettere la cultura al servizio della solidarietà, con il contributo degli spettatori e della comunità della Verdi, per sostenere le importanti iniziative in campo per accogliere i profughi ed alleviare le loro sofferenze”.

Di seguito le quote dei biglietti-donazione previsti dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi:

#MilanoAiutaUcraina20: 20 € di donazione + 10 € di biglietto = 30 €
#MilanoAiutaUcraina30: 30 € di donazione + 10 € di biglietto = 40 €
#MilanoAiutaUcraina50: 50 € di donazione + 10 € di biglietto = 60 €

L’acquisto del biglietto si può effettuare online e presso la biglietteria dell’Auditorium di Milano (orari: martedì-domenica, 10-19; telefono: 02 83389.401, e-mail: biglietteria@laverdi.org)

In alto, un’immagine di Angelica Concari