Premio Scrittura Giovani, partecipa alla serata finale

La seconda edizione del Premio Scrittura Giovani volge a conclusione: mercoledì 3 maggio 2023 alle 17.30 al Teatro Edi Barrio’s (piazza Donne Partigiane – Milano) conosceremo le ragazze e i ragazzi che hanno candidato un testo originale, leggeremo estratti dai testi dedicati al tema dell’equilibrio tra mente, corpo e comunità e proclameremo gli elaborati vincitori.

Quest’anno il concorso ha visto la partecipazione di 55 studenti e studentesse delle scuole di Milano e dei 56 comuni in cui opera Fondazione di Comunità Milano. Un risultato che è andato oltre le più rosee aspettative. Abbiamo invitato ragazze e ragazzi dalla terza media alla quinta superiore a raccontare il loro punto di vista, lo hanno fatto con intelligenza e acume, proponendo testi di generi diversi che spaziano dal racconto breve alla graphic novel.

Partecipa alla cerimonia conclusiva del Premio Scrittura Giovani: compila il form di registrazione qui, ci aiuterai ad accoglierti meglio.

Il Premio Scrittura Giovani è promosso e organizzato dall’Associazione Amici di Edoardo Onlus con Fondazione di Comunità Milano e si pone l’obiettivo di valorizzare le opinioni e i valori delle persone giovani. Al contempo mira a promuovere la lettura e la scrittura per favorire la partecipazione attiva di chi studia nella vita culturale e sociale della città.

Foto in apertura: Flickr.com/j_benson/