#MilanoAiutaUcraina: Vernikov in concerto per L’impresa della Pace

Lunedì 3 ottobre 2022 alle ore 19 a Palazzo Castiglioni, sede di Confcommercio Milano, si terrà il Concerto di beneficenza “L’impresa della pace” a favore del fondo solidale #MilanoAiutaUcraina costituito dalla Fondazione di Comunità Milano in collaborazione con il Comune.

Sul palco della Sala Orlando di Palazzo Castiglioni salirà il violista ucraino Pavel Vernikov, virtuoso acclamato a livello internazionale, accompagnato dalla celebre violinista russa Svetlana Makarova, insieme alla pianista ucraina Anna Khmara. In programma, una selezione di brani di musica tradizionale ucraina, anticipata dall’esecuzione della sonata in LA maggiore del compositore César Franck, nella ricorrenza dei 200 anni dalla sua nascita.

Grazie alle donazioni di chi parteciperà al concerto, sarà possibile sostenere gli studi di ragazze e ragazzi ucraini rifugiati che frequentano i corsi di musica, teatro e cinema delle Scuole Civiche di Fondazione Milano.

Come partecipare al concerto

Per partecipare all’evento benefico è richiesta una donazione minima di 50 euro per persona. Chi voglia assistere al concerto di Pavel Vernikov deve compilare questo form comunicando dati anagrafici, mail, telefono, numero di biglietti richiesti e importo della donazione. Automaticamente riceverà una mail di riepilogo con le informazioni per procedere alla donazione, attraverso carta di credito oppure bonifico bancario.

Effettuata la donazione, è poi richiesto di allegare il documento di avvenuta disposizione del bonifico o di pagamento con carta di credito per ricevere i biglietti del concerto.

Partecipa al concerto di beneficenza L’impresa della pace

Il fondo #MilanoAiutaUcraina

Nel marzo 2022, Fondazione di Comunità Milano ha costituito il fondo solidale #MilanoAiutaUcraina, in collaborazione con il Comune di Milano, per dare assistenza e sostegno alle persone ucraine in fuga dalla guerra. Grazie alla generosità di oltre 350 donatori – cittadine e cittadini, imprese e realtà che operano in settori diversi – e al supporto di Fondazione Cariplo, il fondo #MilanoAiutaUcraina ha raccolto finora oltre 1 milione e centoquarantamila euro.

Foto in apertura, Pavel Vernikov e Svetlana Makarova al Sion Festival 2021
Credit: Claude Dussez, Photographer