Il Teatro Franco Parenti al fianco di #MilanoAiutaUcraina

A partire dal 14 marzo, il Teatro Franco Parenti aderisce e sostiene la raccolta del fondo #MilanoAiutaUcraina, costituito da Fondazione di Comunità Milano su impulso del Comune di Milano e finalizzato alla raccolta di donazioni destinate a sostenere progetti di aiuto e accoglienza della popolazione ucraina arrivata in città per fuggire dalla guerra.

Tutto il ricavato della prima de Il Sosia di Fëdor Dostoevskij e parte del ricavato della prima di Zio Vanja di Anton Čechov – entrambe in programma martedì 22 marzo – saranno devoluti a #MilanoAiutaUcraina. La scelta di questi spettacoli ha un valore simbolico: i loro autori sono tra i più significativi esponenti della letteratura russa e rappresentano con le loro opere il potere e la forza unificatrice dell’arte.

Presso il teatro, sono state inoltre attivate ulteriori forme di sostegno al fondo #MilanoAiutaUcraina: è possibile effettuare donazioni libere e micro-donazioni arrotondando il costo del biglietto.

Il Teatro Franco Parenti supporta la raccolta destinata alla popolazione civile ucraina accolta nel nostro territorio anche attraverso i suoi canali di comunicazione: il banner della raccolta fondi sarà pubblicato sul sito nella sezione della biglietteria on line e sulle pagine dedicate agli spettacoli, mentre l’hashtag #MilanoAiutaUcraina verrà rilanciato su tutti i contenuti social del teatro.

In alto, un’immagine dello spettacolo Zio Zanja (Credit: Teatro Franco Parenti)