Bando 57 – Edizione 2022. Obiettivo ricostruire insieme

Prosegue anche nel 2022 il nostro Bando 57 destinato a individuare e sostenere i bisogni del territorio di Milano e di 56 Comuni delle aree Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana.

Strumento strategico della programmazione pluriennale della nostra Fondazione , Bando 57 non ha scadenza e quest’anno intende identificare e supportare interventi capaci di ricostruire legami sociali e produrre cambiamenti concreti a partire dalle seguenti priorità:

• servizi di prossimità e cura delle persone fragili (disabili, anziani, indigenti);
  • accesso e fruizione all’arte e alla cultura, sperimentazione di modalità innovative di offerta;
  • socialità e partecipazione attiva dei giovani (empowerment, volontariato, scuola e lavoro) alla realtà del territorio;
  • educazione ambientale e responsabilità nella tutela e riqualificazione ambientale-naturalistica.

Il Bando privilegerà i progetti che sappiano fornire risposte concrete e tangibili alle esigenze espresse dalle comunità, e siano “costruiti” per lasciare un’eredità di competenze e risorse – da far fruttare anche in futuro – così da accrescere il benessere dei territori coinvolti.

Per favorire l’articolazione e la programmazione delle attività proposte, le candidature potranno essere presentate nell’arco dell’intero 2022; i progetti verranno valutati e deliberati periodicamente dal CdA della Fondazione (quattro distribuiti nell’arco dei 12 mesi).

La presentazione dei progetti avviene tramite il portale online della Fondazione di Comunità Milano.

Si consiglia di contattare gli uffici della Fondazione Comunità di Milano in fase di progettazione a questo numero: 02 37902520.

Vai alla pagina dedicata di Bando 57.