Fondazione di Comunità Milano ottiene il marchio “Donare con Fiducia”

Dopo un accurato percorso di audit esterno, Fondazione di Comunità Milano ha ricevuto il marchio “Donare con Fiducia” da parte dell’Istituto Italiano della Donazione (IID) che ha attestato il rispetto di criteri di trasparenza, credibilità ed onestà. Da questo momento la nostra Fondazione è socia aderente di IID e, annualmente, verrà sottoposta ad una verifica sulla correttezza gestionale e l’uso chiaro e trasparente dei fondi raccolti, per finalità sociali, da donatori ed erogatori.

Il marchio “Donare con Fiducia”, concesso ai soci dell’Istituto della Donazione, è una garanzia per donatrici e donatori rispetto all’operato dell’organizzazione che effettua raccolte fondi – a partire dal rispetto di regole deontologiche e prassi internazionali –  e consente di accedere al database Io Dono Sicuro, composto da sole realtà non profit verificate.

 

L’Istituto Italiano della Donazione è un’associazione senza scopo di lucro, indipendente, autonoma e apartitica che, grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali, assicura che l’operato delle Organizzazioni Non Profit sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà.

 

 

 

 

 

In apertura, immagine Flickr –Nenad Stojkovic