Draghi ringrazia le Fondazioni di Comunità milanesi e apre Civil Week Lab

«Dico grazie all’Italia dei generosi […] Penso alle Fondazioni di Comunità milanesi, che hanno raccolto più di 25 milioni di euro per l’emergenza Covid-19». Con queste parole, in un appassionato intervento video, il Premier Mario Draghi ha aperto ufficialmente Civil Week Lab, iniziativa promossa da Corriere della Sera e il suo inserto Buone Notizie dedicata ai temi del senso civico e alla cittadinanza attiva.
Tre giorni di incontri, dal 27 al 29 ottobre, trasmessi anche in diretta streaming su Corriere.it, sul tema «I giovani, protagonisti del cambiamento».

“Siete stati generosi, operosi, indispensabili”, ha detto il Presidente del Consiglio esprimendo profonda ammirazione e gratitudine per il lavoro svolto dal Terzo Settore durante la pandemia, sottolineando come la Lombardia sia stata fortemente messa alla prova e come, allo stesso tempo, gli enti non profit del territorio abbiano garantito servizi per rispondere alle esigenze della comunità durante la crisi sanitaria.
Draghi ha rimarcato l’importanza della nostra Fondazione e delle Fondazioni Comunitarie Nord Milano e Ticino Olona che, attraverso i Fondi solidali, hanno raccolto risorse per contrastare l’emergenza sanitaria e sociale, tra cui l’iniziativa #MilanoAiuta.

Civil Week Lab fa da apripista alla Civil Week Live, una settimana di eventi dedicati all’impegno civico, di cui la nostra Fondazione è promotrice, rimandata a causa della pandemia e adesso programmata per la primavera 2022.