Caffè, birra e cocktail, la ricetta di AdAstra Project per il lavoro dei NEET

Martedì 20 giugno 2023 viene presentata la 3° edizione AdAstra Project, il percorso di formazione-lavoro nel settore Beverage per giovani under 30 promosso da Fondazione di Comunità Milano in collaborazione con Campari Group, HEINEKEN Italia, Lavazza Group, A&I Cooperativa Sociale Onlus, che si avvale del patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano e del supporto dello Studio Legale Biscozzi Nobili Piazza.

La presentazione si tiene il 20 giugno alle ore 11 presso Campari Academy (via Davide Campari 23, Sesto San Giovanni) alla presenza di istituzioni, partner, ospiti e dei veri protagonisti: i 26 partecipanti al percorso che riceveranno l’attestato di partecipazione e il certificato di competenza acquisita riconosciuto da Regione Lombardia. Al termine è previsto un cocktail offerto da Campari Group e preparato dalle ragazze e dai ragazzi di AdAstra. Vuoi partecipare? Registrati qui e partecipa alla presentazione e all’aperitivo AdAstra Project

INTERVENGONO

Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro Comune di Milano

Aldo Davoli, Group Head of Public Affairs, Communications & Sustainability Campari Group

Franco Aletti, Consigliere di Amministrazione Fondazione di Comunità Milano

Marcello Arcangeli, Lavazza Group Training Center Director

Piero Paolo Merlin, Public Affairs Manager HEINEKEN Italia

Sara Ombrini, Responsabile Area Lavoro A&I Società Cooperativa Sociale Onlus

Al termine sono previste le testimonianze di due partecipanti al percorso formazione-lavoro, la consegna degli attestati di formazione ai partecipanti e un cocktail offerto da Campari Group. Partecipa anche tu: iscriviti qui

AdAstra Project si rivolge a giovani under 30 con basso livello di istruzione e scarsa esperienza lavorativa che non lavorano né studiano. Parliamo dei cosidetti NEET (Not engaged in Education, Employment or Training, letteralmente “non impegnati in istruzione, occupazione o formazione).

Il percorso è gratuito ed è aperto a chiunque sia in possesso dei requisiti e sia disponibile ad intraprendere un percorso di formazione nel Beverage (Area Caffetteria o Area Bartender-Mixology) lungo un anno, sfidante e intenso. A chi partecipa è garantito un percorso di formazione teorico-pratica a cura della Cooperativa Sociale A&I e delle Academy di Campari, HEINENEN e Lavazza a cui segue un tirocinio retribuito della durata di quattro mesi con accompagnamento verso l’inserimento lavorativo.