AdAstra Project: al beverage si aggiunge la manutenzione

Nel 2024 AdAstra Project raddoppia. Il progetto di formazione-lavoro gratuito per giovani promosso e finanziato da Fondazione di Comunità Milano si arricchisce di un percorso per formare custodi e manutentori edili curato da MM SpA, la società partecipata dal Comune di Milano che opera nel settore delle infrastrutture e gestisce il patrimonio immobiliare pubblico della città, oltre al servizio idrico, e Afol Metropolitana, agenzia specializzata in orientamento al lavoro.

Questo potenziamento si integra nel già rodato progetto di formazione destinato ad aspiranti barman, esperti di caffetteria e personale di sala realizzato in collaborazione con Campari Group, HEINEKEN Italia, Lavazza Group grazie alle rispettive scuole di formazione: Campari Academy, Università della Birra e Training Center. Ma anche qui le novità non sono finite: alle tre aziende si aggiunge ASPI – Associazione Sommellerie Professionale Italiana, che garantirà ai partecipanti una panoramica sul mondo del vino, rendendo ancora più completa la proposta formativa.

A selezionare e accompagnare i partecipanti sarà, come di consueto, A&I Società Cooperativa Sociale, ente accreditato in Regione Lombardia per la formazione e i servizi al lavoro. Anche quest’anno AdAstra Project si avvale del patrocinio di Regione Lombardia e Comune di Milano. Le persone che avranno completato la parte teorico-pratica dei due percorsi riceveranno un attestato di riconoscimento delle competenze acquisite e saranno inserire presso esercizi commerciali “amici di AdAstra Project” o strutture operative di MM Spa per un periodo di tirocinio di quattro mesi e riceveranno un’indennità economica.

Un grazie speciale va anche al Fondo solidale Marco Abramo Lanza che supporta il progetto.

CHI PUO’ CANDIDARSI

Possono candidarsi giovani di età compresa tra 18 e 27 anni, non occupati né iscritti a corsi di studio, titolari di licenza di scuola dell’obbligo e residenti nell’area milanese.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare, occorre leggere con attenzione i bandi, compilare il modulo di iscrizione e allegare tutti i documenti necessari. Le candidature sono aperte fino alle ore 12 del 28 aprile 2024.

Nei testi dei Bandi è inserito il link al modulo di iscrizione obbligatorio per presentare la candidatura.

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni, telefonare al numero 366 618 9849 dal lunedì al giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. È possibile mandare un messaggio WhatsApp per essere richiamati.