Scopri Forestami al SuperSalone 2021

È iniziato il SuperSalone, l’evento speciale del Salone del Mobile. Milano in Fiera di Rho dal 5 al 10 settembre, che rende protagonista il design e la cultura con un’attenzione speciale alla sostenibilità.

Per questo i visitatori vengono accolti da un’installazione speciale: una foresta urbana di 100 alberi; un’esperienza immersiva e sensoriale che ha l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sull’importanza del verde urbano e sui suoi benefici, in particolare contrastare l’inquinamento atmosferico e creare luoghi di aggregazione sociale. Altre 100 piante si trovano invece posizionate negli spazi interni della manifestazione, nelle aree espositive e nelle zone dedicate al relax.

Visitando il Salone del Mobile, ciascuno può dare il proprio contributo all’obiettivo di Forestami: piantumare 3 milioni di alberi entro il 2030, infatti su ogni albero è indicato un QR code con cui sarà possibile fare una donazione, contribuendo così a migliorare la qualità della vita nella Città Metropolitana di Milano e contrastare gli effetti del cambiamento climatico.

Le donazioni saranno indirizzate al Fondo Forestami, costituito presso la nostra Fondazione, partner di Forestami.

Anche il Salone del Mobile, al termine della manifestazione, donerà le piante dell’installazione a Forestami che le piantumerà in diverse aree della Città Metropolitana di Milano.

 
Il presidente della Repubblica Mattarella all’apertura del Salone del Mobile
Il Presidente della Repubblica Mattarella all’apertura del Salone del Mobile