Donare per un progetto, donare per la comunità

Bando 57 è lo strumento con cui Fondazione di Comunità Milano sostiene interventi in ambito sociale, culturale e ambientale promossi e realizzati nei 57 comuni del suo territorio di riferimento. La nuova edizione del Bando 57 – puoi consultare il Bando qui – ha introdotto una premialità per i progetti che attivano una raccolta fondi attraverso la Fondazione di Comunità Milano. In questo modo, i progetti fanno crescere il patrimonio cui la Fondazione può attingere per finanziare nuovi interventi filantropici.

I progetti che, entro tre mesi dalla delibera, avranno stimolato la propria rete a donare verso Fondazione di Comunità Milano riceveranno il triplo di quanto raccolto sino ad un massimo del 10% del contributo deliberato. In sintesi, i progetti che fanno fundraising attraverso la Fondazione hanno un duplice beneficio: ottengono un contributo finale maggiore e contribuiscono ad accrescere il “capitale di comunità” per il benessere del territorio. Donare diventa così un circolo virtuoso e uno strumento di coesione sociale.

Sono nove i progetti – già ammessi al sostegno del Bando 57 – che hanno deciso di aderire alla raccolta fondi in questa primissima tornata. Puoi scoprirli e sostenerli visitando questa pagina. La campagna di donazioni sarà aperta fino all’1 dicembre 2023 con bonifico sul conto corrente della Fondazione o attraverso carta di credito. Attenzione! Prima di donare, ricorda di indicare sempre nella causale del bonifico il nome del progetto e il suo codice, come vedi di seguito:

• Amici di strada, Compagni di vita
    Ente Promotore: Fondazione Save the Dogs and other Animals E.T.S.
    Codice progetto 2023.0013
  • Back To The City
    Ente Promotore: Fondazione Riccardo Catella
    Codice progetto 2023.0021
  • Blooming
    Ente Promotore: La Cometa S.C.S
    Codice progetto 2023.0037
  • GPS: Growth, Partnership & Sharing
    Ente Promotore: Fondazione Piazza dei Mestieri “Marco Andreoni” ETS
    Codice progetto 2023.0017
  • Il fantasma della Sormani
    Ente Promotore: La Ditta – Ditta Gioco Fiaba Associazione Culturale
    Codice progetto 2023.0055
  • La voce delle mamme
    Ente Promotore: Cooperativa Sociale Comunità del Giambellino
    Codice progetto 2023.0030
  • Parchi Sommersi
    Ente Promotore: Associazione Culturale Oyes
    Codice progetto 2023.0036
  • ReverseLab
    Ente Promotore: Politecnico di Milano (Dipartimenti DAStU e Design)
    Codice progetto 2023.0041
  • Sotto il cielo dell’Arteducazione
    Ente Promotore: Cooperativa Sociale Tempo per l’Infanzia
    Codice progetto 2023.0019

Visita la pagina della Raccolta Fondi e partecipa. Insieme facciamo comunità!