Costituito nel: 2023

Effettua ora la tua donazione online

Fondo Fondazione Bambini nel Cuore De Albertis Spizzico

Descrizione

Il Fondo Fondazione Bambini nel Cuore De Albertis Spizzico è stato costituito per volontà di Carla De Albertis insieme ai figli Nicolò Spizzico e Luca Spizzico per sostenere progetti e interventi di promozione ed inclusione sociale di bambini/e e ragazzi/e attraverso l’attività sportiva e la promozione della salute e della cultura, anche con premi e borse di studio e attività di ricerca e di divulgazione sul territorio di riferimento della Fondazione.

Il Fondo, che intende operare in collaborazione con istituzioni pubbliche ed enti privati e del privato sociale, promuove inoltre la cultura del dono e della solidarietà all’interno delle Comunità, coinvolgendo privati cittadini, enti e aziende in progetti di utilità sociale.

La donazione

La prima dotazione del Fondo è costituita dalla somma a patrimonio del Fondo di € 50.000,00. Le successive donazioni saranno destinate alle disponibilità correnti del Fondo, salvo diversa indicazione del Donatore.

Qualunque persona sia fisica che giuridica e qualunque ente con o senza personalità giuridica che condivida le finalità del Fondo Fondazione Bambini nel Cuore De Albertis Spizzico può effettuare donazioni destinate ad aumentare le disponibilità destinate ai progetti secondo le finalità sopra indicate.

Ove richiesto, è previsto il rilascio da parte di Fondazione di Comunità Milano della ricevuta attestante il carattere liberale del versamento onde consentire le deduzioni/detrazioni all’uopo previste della normativa fiscale vigente da parte di ogni soggetto donante.

Progetti sostenuti

Grazie alla donazione del Fondo Bambini nel Cuore De Albertis Spizzico, il Centro  Sportivo Cameroni di Gorla, a Milano (anche noto come Fair Play Arena) si arricchisce di un’area boxe con ring e altre attrezzature e per due anni la presenza di corsi gratuiti con istruttori ed educatori. Questa nuova nuova opportunità di allenamento, scarico positivo di aggressività e apprendimento di regole  rientra nel più ambio progetto di partecipazione e inclusione dedicato a chi viva situazioni di fragilità così da rendere il centro sportivo un polo sociale ed educativo per il Municipio 2.

Vista l’affinità con i suoi obiettivi filantropici, il Fondo Bambini nel Cuore ha voluto garantire ai giovani che partecipano a Musicami – progetto promosso da Fondazione di Comunità Milano per accompagnare giovani dell’area milanese verso le performing arts – diverse opportunità per conoscere il lavoro preparatorio di un balletto o un’opera lirica. A ragazze e ragazzi sono state proposte diverse Masterclass di danza contemporanea con Antonella Albano, prima ballerina e solista del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala; laboratori presso l’Accademia Teatro alla Scala nel corso dei quali si sono approfonditi i mestieri dello spettacolo dal vivo e anche la prova generale del balletto “Madina” al Teatro alla Scala con in sala solo i danzatori e l’Orchestra.

Contribuisci al fondo

Effettua ora la tua donazione online

oppure tramite bonifico inserendo nella causale “Fondo Fondazione Bambini nel Cuore De Albertis Spizzico” e il tuo indirizzo email

Intestato a: Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana Ente Filantropico ETS
Banca: Intesa Sanpaolo, Filiale di Largo Belotti 20121 (MI)
IBAN: IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571

Effettuando la donazione a mezzo bonifico bancario, il donatore dichiara di aver preso visione ed aver integralmente compreso il contenuto dell’informativa privacy.

Per approfondire, mettiti in contatto con noi

Filippo Petrolati

Direttore Fondazione di Comunità Milano