Costituito nel: 2021

Effettua ora la tua donazione online

Fondo Michael Meissner & Friends

Descrizione

Il Fondo, promosso da Michael Meissner & Friends, è finalizzato a migliorare l’ambiente della città di Milano e dell’area metropolitana e prevede la realizzazione di una piccola foresta urbana all’interno del Parco Nord, intitolata “Michael and Friends Forest”, attraverso la messa a dimora di un primo lotto di 100 piante di medio fusto.

Obiettivo del Fondo è contribuire alla forestazione urbana e periurbana dell’area metropolitana di Milano, favorendo il processo di rigenerazione delle aree pubbliche verdi. Gli obiettivi del Fondo saranno perseguiti in particolare attraverso la collaborazione con il Parco Nord Milano.

La finalità del Fondo è altresì quella di promuove la cultura del dono e della solidarietà all’interno delle comunità, coinvolgendo cittadini privati e aziende in progetti con finalità sociale oltre che ambientale.

Description

The Fund, promoted by Michael Meissner & Friends, is aimed at improving the environment of the city of Milan and the metropolitan area and involves the construction of a small urban forest within the Parco Nord, entitled “Michael and Friends Forest”, through the planting of a first batch of 100 medium-sized trees.

The Fund’s objective is to contribute to urban and peri-urban forestation of the metropolitan area of ​​Milan, supporting the regeneration process of public green areas. The objectives of the Fund will be pursued also thanks to collaboration of Direction of Parco Nord Milano.

The purpose of the Fund is also to promote the culture of giving and solidarity within communities, involving private citizens and companies in projects with social as well as environmental purposes.

La donazione

La dotazione del Fondo è stata costituita da Michael Meissner, cui si aggiungeranno le donazioni di amici e conoscenti.

La prima dotazione di 10.000, 00 euro è interamente destinata, secondo le finalità indicate nel Regolamento,  alla realizzazione della proposta progettuale,  nonché alla fornitura,  piantumazione e manutenzione delle piante per 5 anni.  La piantumazione relativa alla prima dotazione e alle successive donazioni che perverranno entro il 31 agosto 2021 avrà luogo entro il mese di novembre 2021.

Qualunque persona sia fisica che giuridica e qualunque ente con o senza personalità giuridica, che condivida le finalità del Fondo, può effettuare donazioni alla Fondazione. Le donazioni saranno destinate ad incrementare le disponibilità correnti del Fondo e saranno interamente e immediatamente disponibili a sostegno dei progetti individuati in base alle finalità dal Fondo

Al Fondo non sono applicati costi di gestione del Fondo, salvo quanto previsto all’art.6 del Regolamento. Ogni costo sostenuto dalla Fondazione per l’accettazione e l’acquisizione di beni donati al Fondo, nonché per le attività straordinarie collegate alla sua gestione potrà essere imputato al Fondo stesso, in accordo con il Fondatore.

Le donazioni godono dei benefici fiscali assicurati dalla natura di onlus della Fondazione di Comunità Milano.

The donation

The endowment of the Fund was set up by Michael Meissner, in addition to donations from friends and acquaintances.  The first endowment of 10,000.00 euros is entirely destined, according to the purposes indicated in the Regulations, to the realization of the project proposal, as well as to the supply, planting and maintenance of the plants for 5 years.

The planting of the first endowment and subsequent donations that will arrive by 31 August 2021 will take place by November 2021.

Any natural or legal person and any entity with or without legal personality, which shares the purposes of the Fund, can make donations to the Foundation.

The donations will be intended to increase the current availability of the Fund and will be fully and immediately available to support the projects identified according to the purposes of the Fund.

Fund management costs are not applied to the Fund, except as provided for in Article 6 of the Regulations. Any costs incurred by the Foundation for the acceptance and acquisition of assets donated to the Fund, as well as for extraordinary activities related to its management, may be charged to the Fund itself, in agreement with the Founder.

Donations enjoy the tax benefits ensured by the non-profit nature of the Fondazione di Comunità Milano.

FCM_meissner_dallalto
FCM_meissner_parco2
FCM_meissner_parco

Il donatore

Il Fondo nasce dalla motivazione di Michael Meissner che, con un gesto semplice ma dal forte significato simbolico intende ringraziare Milano; la città in cui ha intrapreso il percorso professionale che lo ha portato ad assumere importanti incarichi negli Stati Uniti. In occasione del suo 50esimo compleanno Michael Meissner ha promosso la prima piantumazione con l’intento di sviluppare nel tempo la creazione di un bosco cittadino.

The founder

The Fund was born from the motivation of Michael Meissner who, with a simple gesture but with a strong symbolic meaning, intends to thank Milan; the city where he embarked on the professional path that led him to take on important positions in the United States.

On the occasion of his 50th birthday, Michael Meissner promoted the first planting with the aim of developing the creation of a city forest over time.

Contribuisci al fondo

Effettua ora la tua donazione online

oppure tramite bonifico inserendo nella causale “Fondo Michael Meissner & Friends​” e il vostro indirizzo email

Intestato a: Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana Ente Filantropico
Banca: Intesa Sanpaolo, Filiale di Largo Belotti 20121 (MI)
IBAN: IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571

Make your donation online now

or by bank transfer by entering “Michael Meissner & Friends Fund” and your email address

In the name of: Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana Ente Filantropico
Bank: Intesa Sanpaolo, Largo Belotti branch 20121 (MI)
IBAN: IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571
SWIFT B.I.C. Code: BCITITMM

Effettuando la donazione a mezzo bonifico bancario, il donatore dichiara di aver preso visione ed aver integralmente compreso il contenuto dell’informativa privacy.

By making the donation by bank transfer, the donor declares to have read and fully understood the content of the privacy policy.

Per approfondire, mettiti in contatto con noi

Filippo Petrolati

Direttore Fondazione di Comunità Milano