Costituito nel: 2023

Effettua ora la tua donazione online

Fondo Cuochi Ma Buoni

Descrizione

Il Fondo Cuochi Ma Buoni è costituito da e presso Fondazione di Comunità Milano ed è finalizzato a sostenere – in collaborazione con Sara Porro e il gruppo di appassionati e appassionate di cucina proclamatisi “Cuochi Ma Buoni” – progetti di utilità sociale promossi da enti e organizzazioni del terzo settore nel e per il territorio di Milano.

Finalità del Fondo è altresì quella di promuovere la cultura del dono e della solidarietà all’interno delle Comunità, coinvolgendo privati cittadini, enti e aziende in progetti di utilità sociale.

La donazione

È intenzione della Fondazione di Comunità Milano incrementare le risorse del Fondo negli anni a venire, anche attraverso l’attivazione di un Comitato di Gestione, che si farà promotore dell’iniziativa e della realizzazione delle sue finalità, di concerto con la Fondazione.

Qualunque persona sia fisica che giuridica, e qualunque ente con o senza personalità giuridica, che condivida le finalità del Fondo Cuochi Ma Buoni può effettuare donazioni destinate ad aumentarne le disponibilità correnti e a sostegno delle sue finalità.
Su richiesta, chi dona può ricevere da parte della Fondazione ricevuta attestante il carattere liberale del versamento onde consentire le deduzioni/detrazioni all’uopo previste della normativa fiscale vigente.

Progetti sostenuti

Cuochi Ma Buoni

Siamo i Cuochi Ma Buoni, un gruppo di appassionate e appassionati di cucina che si è incontrato per scambiarsi ricette e, nel tempo, è diventato un progetto di volontariato.

Organizziamo eventi a Milano per raccogliere fondi che destiniamo ad associazioni benefiche: le donazioni arrivano al 100% direttamente agli enti. Ci impegniamo a non trattenere nulla per le spese, grazie alle aziende che ci forniscono gli ingredienti e ai locali che ci donano il loro spazio.

Dall’ottobre del 2023 si è costituito il fondo solidale Cuochi Ma Buoni nell’ambito di Fondazione di Comunità Milano: in questo modo chi decide di sostenerci ha un riscontro puntuale di come le donazioni vengono utilizzate grazie al monitoraggio e alla rendicontazione a cura di un ente filantropico riconosciuto dall’Istituto Italiano della Donazione. Il fondo solidale dà inoltre continuità al nostro lavoro perché chiunque può effettuare donazioni in ogni momento dell’anno, non solo in occasione degli eventi solidali.

Contribuisci al fondo

Effettua ora la tua donazione online

oppure tramite bonifico inserendo nella causale “Fondo Cuochi Ma Buoni” e il tuo indirizzo email

Intestato a: Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana Ente Filantropico ETS
Banca: Intesa Sanpaolo, Filiale di Largo Belotti 20121 (MI)
IBAN: IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571

Effettuando la donazione a mezzo bonifico bancario, il donatore dichiara di aver preso visione ed aver integralmente compreso il contenuto dell’informativa privacy.

Per approfondire, mettiti in contatto con noi

Filippo Petrolati

Direttore Fondazione di Comunità Milano