icon-ente-white

Sei un ente

Possiamo aiutare le organizzazioni non profit e gli enti pubblici a creare un fondo solidale con il quale sostenere i propri progetti per la comunità.

Attraverso la Fondazione di Comunità l’ente amministra il proprio patrimonio e le proprie risorse, usufruendo delle competenze e dei servizi della Fondazione, che garantisce la gestione puntuale e trasparente dei progetti e delle donazioni.

Organizzazione non profit

Con un Fondo Solidale l’organizzazione non profit amplia il proprio network di relazioni e garantisce ai propri donatori trasparenza, tracciabilità e possibilità di godere dei massimi benefici fiscali. Il Fondo è un punto di raccolta neutrale e indipendente per progetti con più partner, è anche un’opportunità per rivitalizzare enti e fondazioni che hanno difficoltà a perseguire la propria missione. Un Fondo Solidale è semplice da costituire, flessibile nella gestione, l’organizzazione non profit ne stabilisce le finalità.

Ente pubblico

Gli enti pubblici possono costituire presso la Fondazione Comunità Milano un Fondo di Comunità che permette di mobilitare la generosità locale su specifiche progettualità o su emergenze e priorità territoriali. I donatori sono garantiti da una gestione indipendente e neutrale, godono dei benefici fiscali grazie alla natura di onlus. Il Fondo dedicato comunale o sovra-comunale va a costituire un “patrimonio della comunità locale” su cui possono convergere risorse pubbliche e private per realizzare interventi di utilità sociale in modo rapido e snello.
icon-fondi

I fondi solidali

Contribuisci alla realizzazione della mission di Fondazione di Comunità Milano candida un progetto della tua organizzazione.