Bando Inclusione delle persone con disabilità uditiva 2023

Anche nel 2023 il Fondo Sordità Milano promuove il Bando “Inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva” rivolto agli enti del Terzo Settore e destinato a stimolare e potenziare l’inclusione sociale e le pari opportunità delle persone con disabilità uditiva. L’obiettivo è individuare progetti che siano in grado di portare miglioramenti nella qualità della vita delle persone sorde e ipoacusiche, offrendo supporti per riequilibrare eventuali svantaggi sociali che possono subire nella partecipazione alla vita civile, economica, sociale e culturale.

Fino al 30 giugno 2023 è possibile candidare proposte progettuali che individuino modalità innovative nei seguenti campi di intervento: educazione e istruzione, volontariato, cura persone fragili, formazione extrascolastica, formazione professionale, inserimento lavorativo, sostegno abitativo/housing sociale, sport e tempo libero, socialità e partecipazione, arti performative e visive. I progetti si dovranno realizzare nell’ambito territoriale di competenza della Fondazione di Comunità Milano.

Per maggiori informazioni, contattare il referente Francesco Scarpat scrivendo una mail a f.scarpat@fcmilano.org

Il Fondo Sordità Milano è un fondo costituito dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi nel 2019 presso la Fondazione di Comunità Milano a dieci anni dalla ratifica in Italia della Convenzione ONU sui Diritti delle persone con disabilità, in memoria dei Benefattori milanesi – a partire dal Conte Paolo Taverna a cui si deve la nascita del Pio Istituto dei Sordi di Milano – con l’intento di continuare la loro opera contribuendo alla tutela dei diritti delle persone con disabilità.