icon-persona-white

Sei una persona

Possiamo aiutare te e la tua famiglia
a fare la differenza nella tua comunità.

Se desideri sostenere la tua comunità con un impatto immediato su una o più cause che ti stanno a cuore, la FCM ti mette a disposizione struttura e competenze, conosce le organizzazioni e i progetti più efficaci che contribuiscono al miglioramento e all’innovazione sociale della tua città e fa incontrare i tuoi interessi con i bisogni della comunità.

Tutti, ciascuno con le proprie possibilità, possono perseguire i propri ideali di solidarietà e fare del bene alla propria comunità. La FCM ti accompagna e ti aiuta con un progetto personalizzato a cambiare la tua vita e quella degli altri, scriviamo insieme un futuro migliore per la nostra comunità.

I Fondi Solidali rappresentano per persone, famiglie e gruppi di amici la soluzione dedicata, flessibile e trasparente per creare la propria fondazione, esprimere i valori in cui credono o ricordare una persona cara e in questo modo sostenere il benessere della nostra comunità. Il donatore è il protagonista della vita del Fondo e beneficia dei vantaggi fiscali, fondazione di Comunità Milano ne cura la gestione e si fa carico dei costi.

Fondazione di Comunità Milano realizza progetti personalizzati, mette in connessione i donatori con le migliori iniziative sul territorio, sviluppa progetti propri

Parchi gioco per tutti

Progetto per consentire a tutti i bambini di giocare insieme, volto a realizzare nei 9 municipi milanesi aree inclusive e senza barriere con giochi accessibili a tutti.

Texére

Progetto dedicato a bambini, ragazzi e genitori fragili a rischio di esclusione sociale, offre servizi e luoghi di condivisione e apprendimento per ricostruire legami famigliari e con la propria comunità.

aMIcittà

Progetto che intende sperimentare percorsi per l’inclusione sociale e lavorativa di persone con problemi di salute mentale

Milano 2035

Progetto dedicato ai giovani volto ad offrire un’offerta abitativa economica, flessibile ed inclusiva connessa a percorsi di cittadinanza attiva nella città di Milano

Come donare

Bonifico

Dona indicando il titolo del progetto con bonifico bancario su conto
BANCA PROSSIMA SPA – SUCCURSALE DI MILANO
IBAN IT55C0335901600100000162571
intestato a Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana

Dona online, in maniera sicura e veloce

Hai mai pensato di fare un lascito testamentario
o una polizza vita per la tua comunità?

Puoi contribuire anche con un piccolo gesto, Fondazione di Comunità Milano si impegna a trasformare la tua volontà in aiuto concreto e perenne per la nostra comunità. Diventa protagonista non solo del presente, ma anche del futuro.