icon-persona-white

Sei una persona

Fondazione di Comunità Milano è un’istituzione filantropica indipendente che raccoglie e connette risorse per interventi e progetti a favore di chi vive nell'area metropolitana di Milano.
È un punto di riferimento per la promozione della solidarietà e della cultura del dono grazie alla conoscenza del territorio e l'ascolto continuo dei suoi bisogni.

Se desideri fare la differenza per la tua comunità destinando risorse tue o della tua famiglia a interventi che producano un impatto positivo e concreto, Fondazione di Comunità Milano può aiutarti ad individuare progetti solidali già in essere o stimolare nuove azioni dedicate ai temi che più ti stanno a cuore. La Fondazione ti può affiancare nella scelta dei beneficiari o di specifici contesti con fragilità, e garantisce affidabilità e rigore nell’utilizzo di quanto donato attraverso precisi iter di monitoraggio e rendicontazione.

Dona per sostenere le attività

BONIFICO BANCARIO

Dona indicando il titolo del progetto o il fondo solidale che vuoi sostenere:

• Banca: Intesa Sanpaolo, Filiale di Largo Belotti 20121 (MI)
  • Iban: IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571
  • Intestato a: Fondazione di Comunità Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana Ente Filantropico ETS

DONAZIONE ONLINE

Dona direttamente sul nostro sito in modo sicuro e veloce

Crea un fondo solidale

Fondazione di Comunità Milano ti offre la possibilità di costituire un Fondo Solidale, uno strumento filantropico flessibile e trasparente per esprimere i valori in cui credi o ricordare una persona cara indirizzando risorse ed energie verso le finalità desiderate con l’accompagnamento di professionisti.

Se scegli di costituire un Fondo solidale sei il protagonista della vita del fondo e benefici dei relativi vantaggi fiscali. Al tuo fianco avrai sempre Fondazione di Comunità Milano che cura la gestione ordinaria del fondo solidale, monitora i progetti sostenuti e la relativa rendicontazione.

Fai un lascito testamentario

Efficace, semplice e sicuro, il lascito testamentario dà concretezza al tuo desiderio di prenderti cura dei luoghi e delle persone che hanno fatto parte della tua vita. In questo modo puoi sostenere nel tempo la causa che più ti sta a cuore con la massima flessibilità, identificando soggetti e interventi che desideri accompagnare anche quando non ci sarai più.
Fondazione di Comunità Milano offre a chi effettua un lascito testamentario la propria competenza di intermediario filantropico presidiando l’utilizzo corretto ed efficiente delle risorse donate e rispettando tutte le indicazioni della persona che non c’è più.

Scopri alcuni dei nostri progetti speciali

YouthBank

Cuore Visconteo

Cuore Visconteo è il programma contro la povertà economica, educativa, sanitaria, alimentare e di aiuto alla formazione e all’inserimento lavorativo per le famiglie con minori nell'area Sud Milano