icon-azienda-white

Sei un'azienda

Possiamo aiutare la tua azienda ad essere parte attiva della comunità e contribuire concretamente alla crescita e allo sviluppo sociale ed economico del territorio.

Puoi impostare una nuova strategia aziendale e aggiungere valore ai tuoi attuali programmi di responsabilità sociale d’impresa o dare al tuo staff l’opportunità di raccogliere fondi e fare volontariato.

In FCM con le nostre vaste reti, conoscenze e competenze, possiamo aiutare la tua azienda a trovare e supportare organizzazioni non profit e progetti che coinvolgono i cittadini della tua comunità di riferimento e possono realizzare un impatto significativo e misurabile.

I Fondi Solidali permettono alle aziende di indirizzare le donazioni secondo una strategia coerente con gli obiettivi aziendali, usufruendo dei benefici di una vera e propria fondazione senza averne gli oneri organizzativi e di gestione. La donazione diventa un moltiplicatore con benefici win-win per l’impresa e per la comunità.

Diventa partner di Fondazione di Comunità Milano,
la tua azienda potrà:

• Sostenere un progetto emblematico promosso da Fondazione di Comunità Milano, sostenere i progetti delle organizzazioni non profit del nostro territorio, sostenere iniziative legate ai grandi progetti di Fondazione Cariplo
  • Lanciare un bando sul territorio destinato a selezionare le migliori iniziative da sostenere e monitorare (budget minimo 50.000 Euro)
  • Co-progettare interventi in linea con le strategie di marketing aziendali; mettere in comune servizi e competenze per un welfare aziendale aperto al territorio e alle famiglie
  • Coinvolgere i dipendenti in raccolte fondi, pay roll giving, esperienze di volontariato per mettere in comune professionalità e competenze
  • Sponsorizzare eventi e attività promosse in collaborazione con FCM

La tua azienda beneficerà dei vantaggi fiscali

Deduzione dal reddito delle donazioni per un import non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art .83 comma 2 del D.lgs 2017 n 117)