La sfida

La Fondazione di Comunità Milano si propone come punto di riferimento a servizio della generosità della città e di questo territorio con l’intento di favorire la partecipazione civica, promuovere percorsi di coesione sociale e buone pratiche di rete per riconnettere la crescita economica con equità, sussidiarietà e solidarietà. Il pilastro dell’azione è rispondere alla “Sfida” di Fondazione Cariplo per la creazione di un patrimonio della comunità.

In cosa consiste la Sfida? Per ogni euro raccolto a patrimonio dalla Fondazione di Comunità, Fondazione Cariplo ne mette a disposizione altri due, quindi tutti coloro che doneranno 1 euro alla Fondazione di Comunità contribuiranno a creare un patrimonio triplicato a beneficio della comunità!
La creazione del patrimonio della comunità è il nostro e il vostro obiettivo e riguarda tutti i cittadini di Milano e delle aree Sud Ovest, Sud Est e Martesana.

Diamoci insieme questo traguardo: raccogliere in un anno 1 milione di euro, per arrivare a 5 milioni entro il 2024 per avere da Fondazione Cariplo 10 milioni di euro e disporre così di un patrimonio della comunità di 15 milioni di euro.
Una sfida che possiamo raccogliere solo con il vostro convinto impegno!

Un sistema di condivisione innovativo, che diventa un moltiplicatore del welfare cittadino.

Gli strumenti

icon-fondi