Progetti

Fondazione di Comunità Milano facilita la realizzazione di progetti su indicazione dei donatori, li mette in connessione con le migliori iniziative sul territorio e sviluppa progetti propri. Fondazione di Comunità Milano intercetta bisogni e opportunità, costruisce reti collaborative integrando risorse e attori pubblici e privati su interventi prioritari e condivisi dalle comunità di riferimento.

Parchi gioco per tutti

Progetto per consentire a tutti i bambini di giocare insieme, volto a realizzare nei 9 municipi milanesi aree inclusive e senza barriere con giochi accessibili a tutti.

Texére

Progetto dedicato a bambini, ragazzi e genitori fragili a rischio di esclusione sociale, offre servizi e luoghi di condivisione e apprendimento per ricostruire legami famigliari e con la propria comunità.

aMIcittà

Progetto che intende sperimentare percorsi per l’inclusione sociale e lavorativa di persone con problemi di salute mentale

Milano 2035

Progetto dedicato ai giovani volto ad offrire un’offerta abitativa economica, flessibile ed inclusiva connessa a percorsi di cittadinanza attiva nella città di Milano