icon-persona-white

Sei una persona

Possiamo aiutare te e la tua famiglia
a fare la differenza nella tua comunità.

Se desideri contribuire a migliorare la tua comunità con interventi concreti ed incidere con risultati visibili, la Fondazione mette a disposizione la struttura e le competenze per individuare insieme i progetti e le cause che ti stanno a cuore. La Fondazione è il riferimento sicuro per coloro che condividono il valore dell’altruismo e della solidarietà e vogliono partecipare al bene comune.

I Fondi Solidali rappresentano per persone, famiglie e gruppi di amici la soluzione dedicata, flessibile e trasparente per creare la propria fondazione, esprimere i valori in cui credono o ricordare una persona cara e in questo modo sostenere il benessere della nostra comunità. Il donatore è il protagonista della vita del Fondo e beneficia dei vantaggi fiscali, fondazione di Comunità Milano ne cura la gestione e si fa carico dei costi.

La Fondazione di Comunità promuove forme di filantropia diffusa e reti solidali, mette in connessione chi desidera donare con le proposte più interessanti ed efficaci per realizzare progetti a beneficio delle fasce più deboli della comunità.

Parchi gioco per tutti

Progetto per consentire a tutti i bambini di giocare insieme, volto a realizzare nei 9 municipi milanesi aree inclusive e senza barriere con giochi accessibili a tutti.

Texére

Progetto dedicato a bambini, ragazzi e genitori fragili a rischio di esclusione sociale, offre servizi e luoghi di condivisione e apprendimento per ricostruire legami famigliari e con la propria comunità.

aMIcittà

Progetto che intende sperimentare percorsi per l’inclusione sociale e lavorativa di persone con problemi di salute mentale

Milano 2035

Progetto dedicato ai giovani volto ad offrire un’offerta abitativa economica, flessibile ed inclusiva connessa a percorsi di cittadinanza attiva nella città di Milano

Scegli come donare

Bonifico

Dona indicando il titolo del progetto con bonifico bancario

Dona online, in maniera sicura e veloce

Hai mai pensato di fare un lascito testamentario
o una polizza vita per la tua comunità?

Puoi contribuire anche con un piccolo gesto, Fondazione di Comunità Milano si impegna a trasformare la tua volontà in aiuto concreto e perenne per la nostra comunità. Diventa protagonista non solo del presente, ma anche del futuro.