Prosegue Parchi Gioco per Tutti

Il progetto emblematico di Fondazione di Comunità Milano che si propone di realizzare, in collaborazione con il Comune di Milano, aree attrezzate con giostre e giochi accessibili a tutti i bambini in ciascuno dei nove Municipi milanesi.

Dopo il primo parco inclusivo, inaugurato ad aprile 2018 presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli, il prossimo intervento sarà realizzato in primavera presso il Parco Villa Finzi.

Per la realizzazione del progetto è stato costituito un gruppo di lavoro a cui partecipano diverse associazioni: ANFFAS, InterCampus, L’Abilità, LEDHA, UICI e UILDM. Un contributo importante, non soltanto per individuare le strutture che meglio possono rispondere ai bisogni di bambini fragili ma anche per il supporto nello sviluppo del progetto educativo che accompagna l’intervento strutturale. Un’azione rilevante per sensibilizzare bambini e adulti affinché sviluppino uno sguardo rispettoso e attento nei confronti di chi è diverso da sé.

Una collaborazione importante non solo per individuare le strutture che meglio possono rispondere ai bisogni di bambini fragili ma anche per il supporto nello sviluppo del progetto educativo che accompagna l’intervento strutturale. Segui lo sviluppo del parco gioco. A breve online i disegni del progetto.