Presentazione della Fondazione di Comunità Milano

Il prossimo 8 febbraio, ore 11.30 al Palazzo delle Stelline, la Fondazione di Comunità Milano si presenta formalmente alla comunità, accompagnata da Fondazione Cariplo.

Alla conferenza stampa interverranno Giuseppe Guzzetti, Presidente Fondazione Cariplo, Giovanni Azzone, Presidente della Fondazione di Comunità Milano, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano.

La presentazione è volta ad illustrare il ruolo, le attività e le finalità della neo Fondazione a tutti gli stakeholder – istituzioni, enti non profit, imprese e cittadini del territorio cui si rivolge, che comprende la Città di Milano ed i 56 Comuni delle aree Sud Ovest, Sud Est ed Adda Martesana della Città Metropolitana

Con la costituzione della Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Cariplo completa il progetto  “Fondazioni di Comunità” che ha visto la costituzione, in Lombardia e nelle province di Novara e di Verbania-Cusio-Ossola, di 15 Fondazioni che promuovono e sostengono progetti di utilità sociale nei settori dell’assistenza sociale e sociosanitaria, della promozione dell’arte e della cultura, della tutela della natura e dell’ambiente.