Emergenza: Energie per il non profit a beneficio della comunità. Al via la open call di #MilanoAiuta

Mai come oggi è rilevante il ruolo degli operatori del non profit nella comunità.

Grazie alle prime donazioni al Fondo #MilanoAiuta, la nostra Fondazione promuove il Bando #MilanoAiuta per fornire risposte rapide ed efficaci alle specifiche e nuove esigenze derivanti dall’emergenza, che colpisce più duramente le fasce più deboli della popolazione, rafforzando le reti esistenti e integrando le attività delle istituzioni.

L’obiettivo è potenziare gli interventi di prossimità e le azioni di supporto a favore di persone fragili, anche in strutture residenziali; i beneficiari, a titolo di esempio, sono anziani soli, persone in quarantena e malate, soggetti in comunità,  indigenti, famiglie con carichi di cura (minori, figli con disabilità).

Il Bando si rivolge a tutto il territorio di competenza della Fondazione per proposte connesse all’emergenza COVID-19, adotta una modalità a sportello e prevede l’assegnazione di risorse fino a esaurimento dei fondi.

Attualmente può contare, grazie a Fondazione Cariplo e Fondazione Peppino Vismara,  su un budget stanziato sul Fondo#MilanoAiuta di 250.000 euro,  che verrà progressivamente incrementato grazie ad altre donazioni raccolte dal Fondo.

La campagna di raccolta fondi #MilanoAiuta prosegue, la nostra Fondazione moltiplica l’impegno a incrementare le donazioni rivolgendosi a privati cittadini, enti e aziende.

Scarica il bando

Per saperne di più e presentare un progetto: https://www.fondazionecomunitamilano.org/fondi/fondo-milanoaiuta/