Non lasciamoli soli! – Nuova iniziativa crowfunding

“Non lasciamo soli!” Insieme all’associazione Kayros per dare una casa e una prospettiva a ragazzi in difficoltà.

Con Fondazione di Comunità Milano partecipa anche tu alla raccolta fondi – sulla piattaforma For Funding –  per  realizzare il progetto Non siamo soli, diventiamo grandi insieme, promossa dall’associazione Kayros  di Don Claudio Burgio, che da anni fa attività pedagogica con i ragazzi in comunità e nell’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria” di Milano accanto a Don Gino Rigoldi.

Obiettivo della raccolta è di  50.000 euro destinati a ristrutturare e arredare due appartamenti dove ospitare sedici ragazzi neomaggiorenni che hanno vissuto momenti di difficoltà e di devianza sociale. Con il vostro supporto potranno avviare il proprio percorso di riscatto e di reinserimento sociale e lavorativo, che consentirà di raggiungere l’autonomia e trovare il loro posto nella società.

Fondata nel 2000 da don Claudio Burgio a Vimodrone, periferia est di Milano, l’Associazione Kayrós accoglie minori e maggiorenni in difficoltà; la comunità ospita adolescenti provenienti dal carcere minorile, dalle periferie milanesi e dalla strada; ragazzi trasgressivi che, abbandonati a sé stessi, sono diventati i cosiddetti “ragazzi cattivi”.

Con il progetto “Non lasciamoli soli” e l’aiuto educativo di Kayros questi ragazzi fanno un percorso di rinascita, consolidano la loro autonomia e costruiscono il proprio progetto di vita in un contesto amico e protetto, che supporta i loro talenti e crea una speranza di futuro possibile.

Tutti possiamo fare qualcosa per aiutare i “cattivi ragazzi” a non esserlo più; un gesto di solidarietà è fondamentale per accompagnare questi 16 ragazzi nel loro percorso.

Il tuo sostegno vale ancora di più grazie a Fondazione di Comunità Milano che  raddoppia le donazioni ricevute fino ad un massimo di € 25.000.

Combatti l’indifferenza, fai  la tua donazione  sulla piattaforma For Funding potrai seguire ogni giorno l’ammontare delle donazioni; l’Associazione Kayros ricompenserà la vostra generosità in varie forme, tra cui:

• un voucher per un ingresso gratuitoallo spettacolo “Comics Show for Kayrós” con i comici di Zelig e Colorado che si terrà martedì 10 dicembre al Teatro Franco Parenti a Milano.

Affrettatevi: Non lasciamoli soli!