“Lo sport in Rete” Seminario su sport e diritti umani – Sabato 19 Ottobre alla Fabbrica del Vapore

Il progetto “Lo sport in Rete” prende avvio con un seminario sul tema “Sport e Diritti Umani”, all’interno della #FootballPeople action week. Un’occasione per approfondire con testimonianze e tavoli tematici l’importanza dello sport nelle realtà di quartiere.

L’evento si svolgerà in collaborazione con il Master “Comunicare lo Sport” dell’Università Cattolica di Milano, Fondazione di Comunità Milano e FARE Network.

Intervengono:

• Filippo Petrolati, Direttore Fondazione di Comunità Milano
  • Paola Abbiezzi: Direttore didattico del Master Comunicare lo Sport dell’Università Cattolica di Milano;
  • Giulia Pelucchi: Vice Presidente Municipio VIII con delega allo sport;
  • con il saluto di Maria Paola Azzario: Presidentessa del Centro per l’UNESCO di Torino;
    modera Cristina Piotti: Giornalista di Nuove Radici.

Il progetto “Lo sport in Rete” intende superare lo stereotipo della periferia attraverso il racconto della centralità del calcio nei quartieri periferici di Milano. Lo sport diventa valore e strumento di crescita per i giovani, superando le distinzioni e le disuguaglianze.