Mcdonald’s Italia e Fondazione per l’Infanzia Ronald Mcdonald costituiscono un fondo per contribuire alla realizzazione dell’ospedale in Fiera Milano

McDonald’s Italia e Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald dimostrano la loro vicinanza alle istituzioni e agli Italiani e donano 1 milione di euro per far fronte all’emergenza COVID-19 in Regione Lombardia.

Con il Fondo dedicato, costituito presso la nostra Fondazione, Mcdonald’s Italia e Fondazione per l’Infanzia Ronald Mcdonald rispondono all’appello lanciato dalla Fondazione Fiera Milano, unendosi a numerose altre aziende e privati cittadini. L’obiettivo è  sostenere la realizzazione dell’Ospedale, in allestimento nei padiglioni 1 e 2 di Fieramilanocity, al Portello, contribuendo all’acquisto dei moduli di degenza.

Su Fondo, costituito con uno stanziamento di 850.000 euro, confluiranno le donazioni  che McDonald’s Italia e Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald intendono attivare grazie ad una campagna di solidarietà che coinvolgerà i dipendenti, i fornitori ed i partner del sistema McDonald’s Italia.

La nostra Fondazione si pone al servizio della collettività che si attiva per il bene comune, ha sottolineato il Presidente Giovanni Azzone “La Fondazione di Comunità Milano onlus svolge il proprio ruolo di hub della solidarietà, grazie alla prossimità al territorio e vicinanza alla comunità. Per questo aderiamo con convinzione all’iniziativa di McDonald’s Italia e di Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald, fornendo il nostro supporto attraverso lo strumento del Fondo Solidale, un riferimento immediato e trasparente per  quanti  vorranno contribuire a vincere la sfida contro il Covid-19”.

Il momento che stiamo vivendo è drammatico; mai avremmo pensato di trovarci ad affrontare una simile esperienza, che tocca l’intero Paese e le vite di tutti” ha dichiarato Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia.La nostra azienda è radicata nel territorio attraverso i suoi 600 ristoranti e i suoi 24.000 dipendenti. Per questo motivo non possiamo non fare la nostra parte dando un aiuto concreto a chi ha bisogno di cure e a chi ogni giorno si prodiga per garantirle anche a costo della propria salute.”

“Fondazione Ronald è da sempre vicina a chi ha bisogno di cure, collaboriamo con ospedali come il Bambin Gesù a Roma, il Meyer a Firenze, gli Spedali Civili a Brescia, il Sant’Orsola a Bologna e l’Ospedale di Alessandria. Da 21 anni in Italia, sosteniamo le famiglie in difficoltà dei bambini che hanno bisogno di lunghi ricoveri per cure salvavita, quando la cura è lontana da casa. Per questa ragione intervenire in questa emergenza sanitaria nel nostro territorio è doveroso e necessario, è parte del nostro DNA”, ha dichiarato Fabio Calabrese, Presidente di Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald in Italia.

L’iniziativa di ha raccolto  il plauso e il sentito riconoscimento del  Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana: “La gara di solidarietà che si è innescata intorno alla Lombardia e al progetto dell’Ospedale dedicato all’emergenza in Fiera, è sempre più grande. La mia gratitudine va a quelle aziende come McDonald’s per una donazione così importante e preziosa. Un gesto che ci dà forza e motivazione per andare avanti nonostante le criticità che dobbiamo affrontare quotidianamente”;

e del  Presidente di Fondazione Fiera Milano Enrico Pazzali: “In questo momento di estrema emergenza nazionale dove anche il sistema industriale sta affrontando criticità per il futuro, sento doveroso ringraziare chi sta offrendo un sostegno economico e materiale  per contribuire alla lotta contro la diffusione del Covid-19. In tale contesto, esprimo un sentimento di gratitudine a McDonald’s e a Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald per la loro iniziativa, che si affianca al Fondo lanciato da Fondazione Fiera Milano per sostenere la battaglia contro il coronavirus e la costruzione della struttura sanitaria/ospedaliera presso il Portello di Fieramilano”.

Per dettagli sul Fondo e donazioni

https://www.fondazionecomunitamilano.org/fondi/fondo-ronaldmcdonald/

 

Donare è semplice:

BONIFICO

  • INTESTAZIONE CONTO:  Fondazione di Comunità Milano onlus
  • ISTITUTO DI CREDITO: Filiale IntesaSanpaolo, Largo Belotti Milano
  • IBAN: IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571
  • CAUSALE: Fondo Mc Donald’s per la lotta al coronavirus – Ospedale in Fiera

ONLINE sulla pagina del Fondo McDonald’s Italia e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald per l’emergenza COVID-19

Le donazioni godono dei benefici fiscali assicurati dalla natura di onlus della Fondazione di Comunità Milano, per le erogazioni effettuate da soggetti titolari di reddito di impresa, si applica l’articolo 27 della legge 13 maggio 1999, n.133. previsto per la gestione delle emergenze di rilievo nazionale


Leggi il comunicato stampa


Immagine da https://www.ospedalefieramilano.it/