Network

Fondazione di Comunità Milano fa parte delle rete di Fondazioni di Comunità costituita a partire dal 1999 da Fondazione Cariplo. A comporre la rete sono sedici organizzazioni autonome e indipendenti, attive sul territorio lombardo, di Novara e del Verbano Cusio Ossola, il cui obiettivo è rispondere ai bisogni, alle istanze e alle priorità dei territori di riferimento e aggregare la generosità di persone, aziende e istituzioni.

Fondazione di Comunità Milano è membro di Assifero | Associazione Nazionale Fondazioni e Enti Filantropici dal 2020, partecipa agli incontri annuali, convegni e site visit. Dal 2022 Fondazione di Comunità Milano ha ricevuto il marchio “Donare con fiducia” da parte dell’Istituto Italiano della Donazione che ne ha verificato il rispetto di criteri di trasparenza, credibilità e onestà.

A livello internazionale, Fondazione di Comunità Milano è parte della rete di YouthBank International, il network globale di organizzazioni che utilizzano il modello YouthBank per offrire opportunità, competenze e risorse a ragazze e ragazzi affinché le mettano a disposizione delle loro comunità.