Costituito nel: 2020

Importo disponibile: 110.018,44 €

Area Geografica: Milano Città, Sud Ovest, Sud Est, Martesana

Documentazione:

Fondo McDonald’s Italia e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald per l'emergenza COVID-19

Descrizione

Il Fondo McDonald’s Italia e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è costituito per rispondere alla grave emergenza sanitaria derivante dal contagio da Covid-19 che ha colpito il Paese, aiutando chi, in prima linea, sta combattendo il diffondersi del virus.

Il Fondo è finalizzato a sostenere interventi di supporto al sistema sanitario laddove ce ne sia maggiore bisogno; in particolare, intende contribuire al progetto di realizzazione dell’Ospedale temporaneo allestito negli spazi dei padiglioni 1- 2 di Fieramilanocity, al Portello, tramite strutture e macchinari che possano poi essere riutilizzati da altri ospedali quando la fase di emergenza sarà superata.

Il Fondo attiverà una campagna di raccolta donazioni rivolta a dipendenti, fornitori e partner di McDonald’s Italia, con l’obiettivo di coinvolgerne l’intero sistema sul territorio nazionale, rafforzando il legame esistente tra il marchio e il nostro Paese.

La donazione

La prima dotazione del Fondo, costituita dai Fondatori McDonald’s Italia e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, insieme ai suoi franchisee, è destinata al sostegno di progetti che affrontano l’emergenza sanitaria derivante dal Covid-19, secondo le modalità descritte.

Qualsiasi persona fisica o giuridica, ente con personalità giuridica e non, che condivida le finalità del Fondo può effettuare donazioni destinate ad aumentare le disponibilità destinate a progetti coerenti con le finalità del fondo.

Progetti sostenuti

• Ente: Fondazione Fiera Milano

Il Fondo ha contribuito all’acquisto dei generatori (forniti dalla società Milantractor Spa) che costituiscono l’intero gruppo elettrogeno necessario per l’allestimento e l’attività ospedaliera, attrezzatura trasportabile e riutilizzabile anche in futuro in altro siti ospedalieri di Regione Lombardia

Per approfondire, mettiti in contatto con noi