Costituito nel: 2019

Importo raccolto: € 102,00

Obiettivo di raccolta: € 100.000,00

Area Geografica: Milano (Municipio 9 e parzialmente 2 e 3)

aMIcittà

Descrizione

aMIcittà è un progetto del programma Welfare in Azione di Fondazione Cariplo, ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone con problemi di salute mentale, in particolare di sostenere percorsi d’intervento personalizzato, in risposta ai bisogni dell’abitare, del lavoro e dell’inclusione sociale. Il cuore metodologico del progetto è la recovery, cioè rendere protagonista la persona con disagio psichico sia rispetto al proprio progetto di cura, sia verso la comunità.

Il fondo aMIcittà è costituito tra la Fondazione di Comunità Milano e la Cooperativa Sociale Lotta contro l’Emarginazione per la realizzazione delle attività, sensibilizzando e coinvolgendo attivamente la comunità territoriale. Il territorio d’azione del fondo è il bacino territoriale del Municipio 9 e parzialmente del Municipio 2 e 3 (Dipartimento di Salute Mentale dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano di Niguarda).

Per approfondire è online il sito dedicato al progetto:
Progetto aMIcittà

La donazione

La donazione permetterà di aumentare, progressivamente, le disponibilità che potranno essere messe a disposizione delle attività relative al progetto aMIcittà, in coerenza con le finalità del Fondo.

Documentazione

Contribuisci al fondo

Effettua ora la tua donazione online

oppure tramite bonifico

Intestato a: Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana
Banca: Intesa Sanpaolo, Filiale di Largo Belotti 20121 (MI)
IBAN: IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571

Per approfondire, mettiti in contatto con noi

ritratti_0002_Filippo Petrolati

Filippo Petrolati
Direttore Fondazione di Comunità Milano
f.petrolati@fcmilano.org
+39 02 37902520