Bando 57 e gli altri bandi

I bandi erogativi sono uno degli strumenti con cui Fondazione di Comunità Milano è al fianco di chi opera nel settore non profit del territorio milanese. In questa pagina trovi le principali informazioni relative al Bando 57, insieme all’elenco dei progetti sostenuti.

Oltre al Bando 57, Fondazione di Comunità Milano attiva altri strumenti erogativi per contrastare fragilità emergenti e sostenere interventi attivati dalle organizzazioni non profit nel suo territorio.

Bando 57

Bando 57 valuta e sostiene progetti di utilità sociale capaci di dare risposte concrete ed efficaci alle esigenze della comunità, sul territorio di Milano e di 56 Comuni delle aree Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana.

Bando 57 sostiene progetti di utilità sociale realizzati da organizzazioni non profit in diversi settori: Assistenza sociale e socio-sanitaria, istruzione e formazione; Promozione della cultura e del patrimonio storico-artistico; Tutela della natura e dell’ambiente.

Fondazione di Comunità Milano ha elaborato una serie di guide e materiali utili in ogni fase del Bando 57, dal momento della  candidatura con la presentazione del progetto alla comunicazione fino alla rendicontazione. La consultazione di questi documenti è obbligatoria.

Elenco dei progetti sostenuti

Dopo aver scaricato e letto attentamente i Manuali, guide e tutorial del Bando 57, è possibile contattare i referenti delle diverse Aree progettuali per domande, dubbi o informazioni supplementari.

Referenti Bando 57

Area Sociale

Francesco Scarpat

f.scarpat@fcmilano.org

Area Arte e Cultura

Silvia Cannonieri

s.cannonieri@fcmilano.org

Area Ambiente

Veronica Merotta

v.merotta@fcmilano.org

Gli altri Bandi

A questa pagina puoi consultare gli altri bandi di Fondazione di Comunità Milano. La loro finalità è sempre quella di selezionare proposte innovative e promuovere interventi mirati a beneficio della comunità e del nostro territorio.