Skip to content
icon-azienda-white

Sei un'azienda

Possiamo supportare la tua azienda ad essere parte attiva della comunità e contribuire concretamente al progresso sociale e allo sviluppo economico del territorio.

La Fondazione di Comunità è il partner giusto per ampliare, focalizzare e aggiungere valore ai programmi di Responsabilità Sociale dell’impresa e sviluppare progetti innovativi di welfare a impatto territoriale. Mette a disposizione conoscenze e competenze, per individuare interventi che combinano le esigenze dell’azienda con quelle dei cittadini e del territorio e che generano impatto significativo e misurabile. 

I fondi solidali

I Fondi Solidali permettono alle aziende di indirizzare le donazioni secondo una strategia coerente con gli obiettivi aziendali, usufruendo dei benefici di una vera e propria fondazione senza averne gli oneri organizzativi e di gestione. La donazione diventa un moltiplicatore con benefici win-win per l’impresa e per la comunità.

Mettiti in contatto con noi

Filippo Petrolati

Direttore Fondazione di Comunità Milano

f.petrolati@fcmilano.org

+39 02 37902520

Diventa partner di Fondazione di Comunità Milano,
la tua azienda potrà:

  • Sostenere un progetto emblematico promosso da Fondazione di Comunità Milano, sostenere i progetti delle organizzazioni non profit del nostro territorio, sostenere iniziative legate ai grandi progetti di Fondazione Cariplo
  • Lanciare un bando sul territorio destinato a selezionare le migliori iniziative da sostenere e monitorare (budget minimo 50.000 Euro)
  • Co-progettare interventi in linea con le strategie di marketing aziendali; mettere in comune servizi e competenze per un welfare aziendale aperto al territorio e alle famiglie
  • Coinvolgere i dipendenti in raccolte fondi, pay roll giving, esperienze di volontariato per mettere in comune professionalità e competenze
  • Sponsorizzare eventi e attività promosse in collaborazione con FCM

La tua azienda beneficerà dei vantaggi fiscali
Deduzione dal reddito delle donazioni per un import non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art .83 comma 2 del D.lgs 2017 n 117)