Aiutaci a crescere:
dona il tuo 5x1000!

Il Bene che abbiamo in Comune è… la bellezza di donare

Con il 5×1000 alla Fondazione di Comunità Milano Onlus puoi contribuire allo sviluppo di progetti concreti per la tua comunità, sul tuo territorio.

Donare il 5x1000 è semplicissimo e non costa nulla!

Il cinque per mille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Il versamento è una scelta del cittadino-contribuente, l’entità è relativa alla sua dichiarazione dei redditi.

Indicare a chi destinarlo è così facile che si può riassumere in questi tre passaggi:

Compila il modulo della Dichiarazione dei Redditi

nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” (Modello Unico, 730, CU)

firma

Firma nel riquadro apposito

"Sostegno del volontariato
e delle altre organizzazioni non lucrative
di utilità sociale, etc"

cf

Scrivi il nostro codice fiscale

nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”: 97824120154

Il modulo della destinazione del 5x1000

Di seguito un facsimile del modulo da compilare e il nostro codice fiscale:

CODICE FISCALE DA APPORRE

97824120154

Coloro che non compilano direttamente la dichiarazione dei redditi (e quindi hanno solo il modello CU fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione e di conseguenza) possono destinare il 5×1000 usando la scheda relativa.

Si tratta di una scheda per la scelta della destinazione dell’8, 5 e 2 per mille dell’Irpef, che non sono alternativi tra loro e possono essere tutti indicati.

Termini e scadenze

Il termine per la consegna della dichiarazione dei redditi sono:

• 8 luglio 2019 per chi presenta il Modello 730 precompilato o ordinario
  • 23 luglio 2019 per chi presenta il Modello 730 tramite sostituto d’imposta
  • 30 Novembre – 2 Dicembre per chi presenta il Modello Redditi 2019 – ex Unico

Hai bisogno di maggiori informazioni?